Cultura
video tutorial

Pesce d’aprile 2021: scherzi e idee divertenti in lockdown per gli amici

Una carrellata da cui lasciarsi ispirare, pensata anche per i parenti oppure per il proprio partner.

Pesce d’aprile 2021: scherzi e idee divertenti in lockdown per gli amici
Cultura 31 Marzo 2021 ore 22:28

Pesce d’aprile 2021: è una tradizione molto sentita in diversi paesi del mondo, il 1º aprile sono tantissime le persone che si ingegnano per creare scherzi memorabili per amici e parenti.

Pesce d’aprile 2021: due scherzi entrati nella storia

Sono diversi anche gli esempi di scherzi passati alla storia realizzati da istituzioni o personaggi “insospettabili”.

L’1 aprile 1957 il programma tv britannico Panorama propose al pubblico un proprio documentario esclusivo, in cui si mostrava al mondo l’incredibile piantagione di spaghetti presenti in una zona a Sud della Svizzera. Il filmato presentava una famigliola intenta a raccogliere dalle piante “mazzi” di spaghetti. La Bbc, che aveva trasmesso il documentario, fu letteralmente presa d’assalto dalle telefonate dei telespettatori, che volevano sapere dove trovare i semi di quelle piante. Fu una giornata divertentissima per i vertici..

E come non ricordare quando, l’1 aprile del 1976, buona parte della popolazione terrestre… saltò. Sì, perché l’astronomo Patrick Moore, in un’intervista, aveva annunciato che a causa di un allineamento planetario insolito, quel giorno la forza di gravità terrestre sarebbe diminuita. Invitò così tutti a provare a saltare: si sarebbero accorti di una strana sensazione di galleggiamento. La cosa incredibile fu che centinaia di persone contattarono gli studi di astronomia per rivelare che sì, avevano proprio sentito quella strana e meravigliosa sensazione. Forza dell’arte della persuasione.

Alcune idee divertenti: i video tutorial

E se vi state chiedendo quale tipo di scherzo potreste architettare ecco qualche consiglio molto divertente, per onorare a dovere la tradizione.

Qui troverete moltissime ispirazioni di facile e rapida realizzazione – come potete vedere da questo video, che allega non soltanto la reazione delle “vittime” ma anche i mini tutorial per il confezionamento – perfetti per divertirsi fra colleghi e amici.

C’è lo smalto che rende inutilizzabile la saponetta, poi il broccolo ricoperto di cioccolato, la pellicola per cellulare che fa sembrare rotto il vetro, i biscotti al dentifricio e tanti, tanti altri…

Scherzi da lockdown

Ma anche il primo aprile si aggiorna al contesto. Quest’anno, è il must assoluto: per coloro che per esempio sono in smart working e fanno i conti con il lockdown, ecco pensati su misura una serie di scherzi perfetti anche da realizzare in videochiamata

Buontemponi in coppia

Infine, non poteva mancare neppure la carrellata per buontemponi in coppia. Volete fare uno scherzo originale e divertente al vostro partner? Qui una serie di idee.