Patronale a Cologno ECCO LE FOTO
Le foto di una domenica di sole premiata da una massiccia presenza di persone. In piazza bancarelle e stand di associazioni
Patronale a Cologno, ecco le foto di un fine settimana baciato dal sole e premiato da una massiccia presenza di persone.
Patronale a Cologno, la città si è riempita
Tanta tanta gente nel fine settimana, ma soprattutto domenica per la festa patronale. Il "menù" ha proposto come si consueto bancarelle, stand di associazioni e hobbisti per le vie del centro, il luna park alla stazione della metropolitana di Cologno Centro. La bella giornata estiva ha poi fatto la sua parte e Cologno si è riempita di persone.
Sacro e profano
Davvero tanta gente ha approfittato del bel tempo per partecipare alle diverse iniziative. In tanti domenica pomeriggio hanno assistito al concerto jazz davanti a Villa Casati. Così come molto partecipata d'altra parte è stata la processione solenne che ha attraversato l'isola pedonale per arrivare in chiesa.
I gruppi
Molti i gruppi presenti con i propri stand: la Pro Loco in via Milano ha offerto polenta con lo zola e la tradizionale paciarella. La sezione della Protezione civile e l'Avis hanno illustrato il progetto "Io non rischio", riguardo alla prevenzione del rischio idrogeologico. La scuola di danza "Dance mania" in piazza XI Febbraio ha coinvolto tantissimo pubblico con le sue esibizioni di ballo. L'Associazione Lorenzo Perrone ha pubblicizzato gli eventi della settimana della prevenzione del tumore al seno (LEGGI QUI L'ARTICOLO).
La festa continua
La patronale prosegue oggi, lunedì, alle 10 nella chiesa dei santi Marco e Gregorio in via Visconti con una messa di suffragio dei defunti colognesi. La officeranno i sacerdoti che hanno trascorso qualche periodo della loro missione pastorale in città. Seguirà il corteo fino al cimitero. Un'altra messa per i defunti sarà poi officiata alle 21.
Cologno Monzese festa patronale