Papà e bambini a passeggio per Gorgonzola coi "Walking dad"

Si è svolta ieri, sabato 19 ottobre 2019, la presentazione e il primo incontro della manifestazione promossa da 200 Bpm-running events presso il centro Intergenerazionale Oberdan, per lasciare un'po' di riposo alle mamme.

Papà e bambini a passeggio per Gorgonzola coi "Walking dad"
Pubblicato:
Aggiornato:

I "Walking dad" a passeggio per Gorgonzola. Ieri, sabato 19 ottobre, si è svolto il primo di una serie di incontri itineranti che hanno coinvolto i papà e i loro piccoli.

I "Walking dad" camminano per le strade di Gorgonzola

Si è tenuta ieri pomeriggio, sabato 19 ottobre 2019, la prima edizione cittadina di una manifestazione particolare che coinvolge esclusivamente papà e figli. Si tratta di incontri itineranti per papà e bambini dai zero a tre anni che si armano di zainetto o passeggino e camminano insieme per le vie di Gorgonzola. All'evento hanno aderito circa 15 papà hanno deciso di provare quest’avventura, per passare in maniera diversa un po’ di tempo con i propri figli e soprattutto lasciare per un’oretta al giorno un po’ di riposo anche alle mamme.
Durante la presentazione ha fatto gli onori di casa anche il sindaco Angelo Stucchi, che si è complimentato con Ilaria Scaccabarozzi, l'assessore alla scuola che ha accolto positivamente l'iniziativa.

Il commento degli organizzatori

Gli organizzatori hanno così presentato l’iniziativa: "questi incontri sono nati da un’idea per stare insieme.- hanno spiegato Francesco e Luca- È un modo diverso per confrontarci,parlare. Faremo man mano sei incontri dove parleremo di argomenti, instaurando chissà magassi delle amicizie con persone diverse. Per noi papà deve essere un bel momento divertente".

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali