Si parte

Paolo Nespoli inaugura Melzo Incontra: da oggi dieci giorni di cultura, cibo e divertimento

Un weekend ricco di iniziative, spettacoli e attività senza dimenticare il grande pranzo di domenica alle 12.30

Paolo Nespoli inaugura Melzo Incontra: da oggi dieci giorni di cultura, cibo e divertimento
Pubblicato:

L'attesa è finita. Oggi, venerdì 8 settembre 2023, prende ufficialmente il via la seconda edizione di Melzo Incontra, la manifestazione educativo-culturale promossa dagli oratori di Melzo con il patrocinio del  Comune e in media partnership con la Gazzetta della Martesana.

Si comincia... dalle stelle

Ad aprire la rassegna, oltre ai saluti di rito da parte degli organizzatori e in particolare dell'ideatore e curatore della manifestazione don Davide Mobiglia, sarà una figura di riferimento per la scienza italiana e non solo: l'astronauta e ingegnere aerospaziale Paolo Nespoli. Appuntamento alle 21 presso il Cinema Arcadia (è ancora possibile prenotare il proprio posto gratuito sul sito)  con  un incontro dal titolo "Vedere oltre i confini".

Lo scienziato, che ha condotto tre missioni a bordo della Stazione spaziale internazionale, a partire dalla sua esperienza rifletterà sul desiderio di esplorare tutte le dimensioni del cosmo e la sorpresa dell'incontro.

Si prosegue nel weekend

Intenso anche il calendario del weekend. Tra sabato 9 e domenica 10 settembre spazio al Contest musicale tra giovani talenti (ore 18.30 cortile dell'oratorio), l'incontro "Libero come un uomo" che introdurrà la mostra allestita negli spazi dell'oratorio alla presenza dell'arcivescovo emerito di Milano il cardinale Angelo Scola (ore 21 Sala Banfi) e una domenica dedicata più ai bambini: alle 16 lo spettacolo "Oggi voglio portarvi tutti in Paradiso!" e alla sera l'incontro "Francesco uomo libero".

Cibo, sport e cultura

Per tutto il giorno, poi spazio anche alle mostre, alle attività allestite all'interno dell'oratorio di via Monsignor Orsenigo e ai momenti di socializzazione e condivisione, vero obiettivo della rassegna.

E non dimenticare di prenotare il pranzo di domenica 10 alle 12.30: basta collegarsi al sito delle ChiesadiMelzo.it. (Qui puoi trovare l'intero programma della manifestazione nel dettaglio).

 

Seguici sui nostri canali