Cultura

Palazzo Pirola si riempie di "Intrecci"

Palazzo Pirola è pronto ad aprire le porte alla cittadinanza con la manifestazione Intrecci. Il 14 ottobre una giornata dedicata a grandi e piccini.

Palazzo Pirola si riempie di "Intrecci"
Cultura Martesana, 03 Ottobre 2017 ore 10:21

Palazzo Pirola a Gorgonzola è pronto ad aprirsi alla comunità. Il merito va alle associazioni che hanno deciso di fare rete per dare via alla co-progettazione della storica struttura comunale.

Palazzo Pirola e i suoi "Intrecci"

"Intrecci" è il nome che le associazioni Forza del segno, Trama di Penelope, Centro culturale Don Mazzolari, La Magica, Symphonia e Marte Lab hanno deciso di dare al loro progetto. Tutto parte dalla scelta di fare rete e di mettere in condivisione capacità, competenze e specificità di ogni sodalizio.

Porte aperte sabato 14 ottobre

Questi "Intrecci", quindi,  si riveleranno alla comunità sabato 14 ottobre. A Palazzo Pirola (DOVE SI TROVA), infatti, si terrà una giornata dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione della residenza comunale. Nell'occasione saranno organizzate attività rivolte ai bambini, ma ci sarà anche spazio per la cultura, il divertimento o il semplice relax in compagnia.

Il programma

Ricco il programma organizzato dalle associazioni. Si parte alle 10 con alcuni laboratori gratuiti per i bambini. Dalla piscina di grano sino al laboratorio di tessitura rivolto ai piccoli tra i 5 e i 10 anni accompagnati da un genitore. (prenotazione obbligatoria a info@latramadipenelope.it). Per l'intera giornata, poi, saranno allestite due installazioni artistiche liberamente visitabili nelle sale di Palazzo Pirola. L'evento si concluderà alle 18.30 con un aperitivo in musica.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter