Palazzo Pirola si riempie di "Intrecci"
Palazzo Pirola è pronto ad aprire le porte alla cittadinanza con la manifestazione Intrecci. Il 14 ottobre una giornata dedicata a grandi e piccini.

Palazzo Pirola a Gorgonzola è pronto ad aprirsi alla comunità. Il merito va alle associazioni che hanno deciso di fare rete per dare via alla co-progettazione della storica struttura comunale.
Palazzo Pirola e i suoi "Intrecci"
"Intrecci" è il nome che le associazioni Forza del segno, Trama di Penelope, Centro culturale Don Mazzolari, La Magica, Symphonia e Marte Lab hanno deciso di dare al loro progetto. Tutto parte dalla scelta di fare rete e di mettere in condivisione capacità, competenze e specificità di ogni sodalizio.
Porte aperte sabato 14 ottobre
Questi "Intrecci", quindi, si riveleranno alla comunità sabato 14 ottobre. A Palazzo Pirola (DOVE SI TROVA), infatti, si terrà una giornata dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione della residenza comunale. Nell'occasione saranno organizzate attività rivolte ai bambini, ma ci sarà anche spazio per la cultura, il divertimento o il semplice relax in compagnia.
Il programma
Ricco il programma organizzato dalle associazioni. Si parte alle 10 con alcuni laboratori gratuiti per i bambini. Dalla piscina di grano sino al laboratorio di tessitura rivolto ai piccoli tra i 5 e i 10 anni accompagnati da un genitore. (prenotazione obbligatoria a info@latramadipenelope.it). Per l'intera giornata, poi, saranno allestite due installazioni artistiche liberamente visitabili nelle sale di Palazzo Pirola. L'evento si concluderà alle 18.30 con un aperitivo in musica.