Menu
Cerca

L'omaggio di Trezzo per il 70esimo della Costituzione

Suggestiva esperienza culturale organizzata dalla biblioteca di Trezzo in occasione del 70esimo anniversario della Costituzione italiana.

L'omaggio di Trezzo per il 70esimo della Costituzione
Cultura Trezzese, 02 Gennaio 2018 ore 07:00

In occasione del esimo anniversario della Costituzione Italiana la biblioteca "Alessandro Manzoni" propone una bibliografia per ricordare e riscoprire un testo fondamentale.

Una Costituzione sempre attuale e sempre attuabile

La Costituzione della Repubblica italiana è una legge fondamentale dello Stato italiano. E' stata approvata dall'Assemblea costituente il 22 dicembre del 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola il 27 dicembre. Consta di 139 articoli e 18 disposizioni transitorie e finali ed è entrata in vigore il 1 gennaio del 1948. Per questo motivo, a settanta anni di distanza, la biblioteca di Trezzo mette a disposizione  una ventina di volumi per approfondire l'argomento e non solo. L'ente segnala anche come reperire del materiale multimediale sull'argomento.

La biblioteca "Alessandro Manzoni" è un'oasi di cultura

Tutti i documenti sono disponibili presso la Biblioteca comunale sita in via Dante 12. Oppure prenotabili tramite il sistema bibliotecario www.cubinrete.it. La struttura è aperta martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.45. Il giovedì, invece, dalle 14 alle 17.45.

LEGGI QUI le recenti iniziative monotematiche della biblioteca "Manzoni".