In occasione del esimo anniversario della Costituzione Italiana la biblioteca “Alessandro Manzoni” propone una bibliografia per ricordare e riscoprire un testo fondamentale.
Una Costituzione sempre attuale e sempre attuabile
La Costituzione della Repubblica italiana è una legge fondamentale dello Stato italiano. E’ stata approvata dall’Assemblea costituente il 22 dicembre del 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola il 27 dicembre. Consta di 139 articoli e 18 disposizioni transitorie e finali ed è entrata in vigore il 1 gennaio del 1948. Per questo motivo, a settanta anni di distanza, la biblioteca di Trezzo mette a disposizione una ventina di volumi per approfondire l’argomento e non solo. L’ente segnala anche come reperire del materiale multimediale sull’argomento.
La biblioteca “Alessandro Manzoni” è un’oasi di cultura
Tutti i documenti sono disponibili presso la Biblioteca comunale sita in via Dante 12. Oppure prenotabili tramite il sistema bibliotecario www.cubinrete.it. La struttura è aperta martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.45. Il giovedì, invece, dalle 14 alle 17.45.
LEGGI QUI le recenti iniziative monotematiche della biblioteca “Manzoni”.