Cultura

Nuova stagione teatrale a Cassina

Presentato il calendario degli appuntamenti con il palco per la stagione 2017-18

Nuova stagione teatrale a Cassina
Cultura Martesana, 13 Ottobre 2017 ore 17:29

Nuova stagione teatrale a Cassina. E' stato presentato giovedì il calendario degli appuntamenti con il palco per la stagione 2017-18

Nuova stagione teatrale a Cassina

Tante le novità che sono state illustrate giovedì nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione al Piccolo teatro Martesana di via Trieste. Sia dal punto di vista tecnico, che logistico.

Si comincia sabato 21

Si parte il 21 ottobre con «Ahab», per la regia Michele Losi. Poi ci sarà spazio per compagnie professionistiche e amatoriali, per il teatro con le scuole e molto altro. nel complesso tuttavia, il calendario è un po' più magro.

Cinque direttori artistici

Ci saranno ben 5 direttori artistici: Massimo Greco per il teatro serale professionistico, Anna Maria Ponzellini per il settore scuola, Massimo Visigalli per il settore amatoriale, Eugenio Di Fraia e Riccardo Sossi  per la comunicazione e Alessandro Bellinato per l’organizzazione.

La stagione

La stagione professionistica inizierà il 21 ottobre e terminerà ad aprile. Il teatro per le scuole, che partirà il 15 novembre finirà il 13 marzo. Il programma del teatro territoriale, nato per valorizzare le compagnie del territorio di Cassina, sarà presentato a stagione iniziata.

Il Lap

A gestire tutto sarà comune il Lap (laboratorio artistico permanente), una super associazione formata da un gruppo di compagnie: Emisfero destro, Industria scenica, Ilinx, Trapezistidanzerini e amatoriali: Arca, Borsellino/Scapigliati, Apertamente, Naufraghi inversi e InCammino.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter