Notte bianca e centro di Brugherio colorato

Notte bianca e centro di Brugherio colorato
02 Luglio 2017 ore 11:17

E’ stato un sabato sera di festa a Brugherio con la decima edizione della Notte bianca.

Centinaia di persone (gruppi di amici e diverse famiglie) sono stati accolti da animazione e spettacoli itineranti per le strade del centro. Tutte le vie e le piazze limitrofe al Comune e alla chiesa sono rimaste chiuse al traffico e sono state colorate dai mercatini, dall’animazione a cura di artisti di strada e dai giochi gonfiabili. Gli organizzatori hanno infatti pensato di realizzare un evento adatto a tutti, dai giovani alle famiglie fino agli anziani.

Per i più piccoli è stata inoltre allestita un’apposita area bimbi, che hanno avuto la possibilità di incontrare i supereroi dei cartoni animati, mentre i genitori ne hanno approfittato per prendere qualcosa da mangiare agli stand gastronomici organizzati dagli esercenti locali.

Spazio anche alle associazioni, con il “ristorante” organizzato dalla Biabru e le attività (accompagnate dagli stand informativi) del gruppo di Volontariamo. Nel corso della serata inoltre hanno presidiato la zona della festa i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri, della Croce Bianca, della Croce Rossa, degli alpini e della protezione civile, che hanno supportato il lavoro dei carabinieri della stazione cittadina e della Polizia Locale.

I dj di Radio 105 hanno animato la serata con uno spettacolo a tema cartoni animati in piazza fino al gran finale, ovvero lo spettacolo pirotecnico. Intorno alle 23 era letteralmente impossibile muoversi visto che nessuno ha voluto perdersi la magia dei fuochi d’artificio, momento che ha chiuso la serata di festa.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia