Notte bianca a Gorgonzola: il bilancio dei promotori

"Gorgonzola come un borgo di mare" è stato il commento di molti partecipanti.

Notte bianca a Gorgonzola: il bilancio dei promotori
Martesana, 15 Giugno 2018 ore 12:58

Della Notte bianca a Gorgonzola abbiamo già parlato qui. Ma ora pubblichiamo anche un bilancio stilato da Paolo Biraghi, presidente del Comitato ente fiera del Comune di Gorgonzola

Notte bianca a Gorgonzola: il bilancio

“Gorgonzola come un borgo di mare”, questo è ciò che ci han detto dopo la stupenda serata del 9 giugno dove il tempo ci ha dato una grossa mano. La gente a passeggio ha trovato musica, spettacolo, divertimento e tutti i negozi aperti che han lavorato fin quasi l’una proprio come capita in caldi paesini di vacanza.

L’idea della notte bianca ci è venuta a Dicembre, ben lontani dalle date assegnate al voto, da abbinare alla 24h di sport con una festa, che in qualche modo potesse favorire e sfruttare il commercio locale. Sono stati mesi di preparazione intensi perchè non si sa mai come verranno recepite queste novità, pertanto tutto deve essere perfetto.

Abbiamo lavorato per tutte le fasce di età e collaborato con Progetto gate23 che si è occupato della silent disco, Proloco, polizia locale, protezione civile, vos e gli uffici amministrativi del comune. Abbiamo poi coinvolto Expression dance accademy, Ballando system e Seven infinity per le dimostrazioni di danza in piazza Cagnola e Vespa club Gorgonzola, Moto Club Gorgonzola e fiat 500 free per le mostre dei mezzi lungo tutto il percorso.

Abbiamo invitato i “the Funky Machines” e “i giuinot della Martesana” ad allietarci con musica, mentre La cantinetta ha chiamato i “47 reverse”, il central Bar ha fatto una performance live con Faser, Rhyme, Kave e Seth e sul ponte di Milano il Primo cafè e Gorgoziner hanno ingaggiato le ballerine “Blackfeet and Dark n’Withe”.  A tappe si sono esibiti invece gli street dancer Rootz Kannibals Crew riscuotendo un grande successo di pubblico.

Bambini soddisfatti (e anche i genitori) degli spettacoli della “Gente del Ma.Go” fatti sotto al campanile e ai giochi di “La Magica” che fino a mezzanotte ha animato insieme ai gonfiabili piazzetta Ripamonti. Una serata memorabile non solo per il risultato visibile, ma anche per l’adesione massiccia delle attività commerciali che ci han creduto e in quasi 50 han contribuito, assieme al comune e alla confcommercio alla realizzazione.

Ma dietro a tutto questo non c’è una sola persona bensì un gruppo di lavoro giovane che sta crescendo e che pian piano vuole collaborare con tutti con il fine di vivere una città più giovane e piena di vita. Qui van fatti i ringraziamenti per nome a partire da Flavio Marchetti, Marco Varisco, Gianni sbrescia, Valerio Levati, Gianni Radaelli, Nicola Carella, Irene Chillemi, Simona Giana, Gianni Radaelli, Marco Vitali e Manlio Pedercini.

Tutti possono partecipare, tutti possono darci una mano e proporre idee. Vi aspettiamo la prox settimana (tenete d’occhio la pagina fb) per un incontro con associazioni e volontari.

Prossimi appuntamenti? sicuramente il prossimo anno per la seconda edizione, ma prima il 22/6 parte per 3 venerdi l’Apericena sul naviglio… in uno spazio inusuale cullati dalla musica e da tre locali gorgonzolesi come partner.

Paolo Biraghi presidente comitato ente fiera del comune di Gorgonzola

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia