Niente Fiera delle Palme a Melzo, ma il divertimento è assicurato con "Mai dire Fiera"
Musica, spettacoli e tanto divertimento nella due giorni promossa da Pro Loco Melzo e da altre realtà della città.
Per il secondo anno consecutivo i melzesi e l'intera Martesana dovranno rinunciare all'atteso appuntamento della Fiera delle Palme di Melzo. Eppure alcune associazioni hanno deciso di mantenere viva la tradizione seppure in forma diversa ed è nato così il progetto "Mai dire Fiera".
Che cos'è "Mai dire Fiera"?
Si tratta di un'iniziativa promossa dalla Pro Loco di Melzo in collaborazione con l'associazione culturale Theao, Spazio Mem e Svalvolati on Air. Vista l'emergenza sanitaria in corso, con la Lombardia confermata zona rossa, queste realtà hanno deciso di trovare una strada alternativa per proporre occasioni di intrattenimento e divertimento per i propri concittadini.
E la strada scelta è stata quella del web. Attraverso il canale YouTube di Pro Loco Melzo, infatti, saranno diffusi gratuitamente gli appuntamenti messi in programma dalle varie associazioni, in una due giorni (venerdì 26 marzo e sabato 27 marzo 2021) all'insegna della cultura, del divertimento, dei laboratori per i bambini e di tanta leggerezza.
Di seguito il programma:
La Gazzetta della Martesana è media partner
Anche la Gazzetta della Martesana ha deciso di fare la sua parte per tenere viva la tradizione e per fornire ai suoi lettori un'occasione di svago in questo periodo complesso da un punto di vista sanitario, ma anche sociale. Così abbiamo messo a disposizione della manifestazione "Mai dire fiera" il nostro sito www.primalamartesana.it e i nostri canali social.
A partire da domani, infatti, tutti gli eventi saranno diffusi e condivisi anche attraverso i nostri portali con l'obiettivo di raggiungere e coinvolgere più persone possibili.
Un modo diverso di vivere la Fiera delle Palme
Anche quest'anno dunque la Fiera come tutti la conosciamo da 400 anni a questa parte sarà rimandata, con solo le campane della Torre civica che risuoneranno a mezzogiorno per ricordare il tradizionale appuntamento per tutti i melzesi.
Basta collegarsi al nostro sito o alla nostra pagina Facebook per rivivere anche se virtualmente l'allegria e la gioia di questa festa, con la speranza di tornare nuovamente in piazza nel 2022, quando l'emergenza sanitaria sarà solo un brutto ricordo.