Cultura
musica

Mozart, Verdi, Puccini... Note e voci in un grande concerto per la pace

L'evento organizzato dai Lions è in programma domani sabato 7 maggio 2022 a Cernusco sul Naviglio.

Mozart, Verdi, Puccini... Note e voci in un grande concerto per la pace
Cultura Martesana, 06 Maggio 2022 ore 19:32

Anche la musica può aiutare alla pace. Di questi sono convinti i club Lions che hanno organizzato a Cernusco sul Naviglio un concerto per  raccogliere fondi a sostegno dei profughi ucraini.

Un canto universale per la pace a Cernusco

Il titolo del concerto è "Un canto universale per la pace". Il riferimento è ovviamente ai tragici avvenimenti tuttora in corso e vuole esprimere la nostra partecipazione alle sofferenze di tutti donne, uomini e bambini che per diverse ragioni vi sono coinvolti. A organizzarlo, unendo le forze, sono i Lions Club di Cassina de' Pecchi, Vignate e quello di Cernusco sul Naviglio e Pioltello.  Il programma prevederà brani da celebri opere liriche, da Mozart a Puccini, ma anche “arie da salotto” di Donizetti, Verdi e Tosti e qualche famosa canzone popolare napoletana. Sul palco si alterneranno le voci note del mezzosoprano Nella Verri e del soprano Fumiko Kobayashi, nonché del giovane tenore Marco Montagna, accompagnate al pianoforte dal maestro Giorgio Radaelli.

L'appuntamento è per domani sabato 7 Maggio alle 21 a Cernusco sul Naviglio nell'auditorium della Casa delle Arti, in via De Gasperi 5. L'ingresso è libero con mascherina.

Seguici sui nostri canali