Concorso

Miss Tagliatella 2020, terzo posto per una cinquantunenne di Cologno Monzese

Angela Ficco, 51 anni, impiegata, residente in città, si è classificata al terzo posto nella preparazione di uno dei piatti più amati dagli italiani.

Miss Tagliatella 2020, terzo posto per una cinquantunenne di Cologno Monzese
Martesana, 01 Agosto 2020 ore 14:30

Sul podio di Miss Tagliatella 2020 c’è anche una cinquantunenne colognese. Si tratta di Angela Ficco, 51 anni.

Una colognese sul podio di Miss Tagliatella 2020

C’è anche una impiegata di Cologno Monzese sul podio dell’edizione 2020 di Miss Tagliatella romagnola. L’evento, legato alle tradizioni della cucina romagnola, si è svolto nel pomeriggio di giovedì 30 luglio 2020 al Bagno Alvaro di Gatteo Mare lungo la Riviera romagnola. Alla kermesse gastronomica hanno partecipato 12 concorrenti (undici donne e un uomo) che sotto la guida degli chef Albarosa Zoffoli e Alessandro Spinelli hanno dapprima preparato e poi tiratola foglia a mano, proprio come facevano una volta le nonne emiliano romagnole.

Le prime tre classificate

Alla fine la vittoria ha sorriso ad Filomena Fusco, 53 anni, di Maranello (Modena), proclamata “Sfoglina regina dell’estate 2020”; il suo piatto è stato quindi eletto “Miss Tagliatella romagnola 2020”. Seconda classificata Cristiana Morigi, 51 anni, impiegata, di Gatteo Mare (Forlì Cesena). Al terzo posto e prima fra le forestiere si è classificata Angela Ficco, 51 anni, impiegata, residente a Cologno Monzese.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia