Mina, esce “Paradiso” nuovo tributo a Lucio Battisti

Esce oggi, venerdì 30 novembre, il nuovo disco di Mina "Paradiso - Lucio Battisti Songbook".

Mina, esce “Paradiso” nuovo tributo a Lucio Battisti
30 Novembre 2018 ore 15:02

Esce oggi, venerdì 30 novembre, il nuovo disco di Mina “Paradiso – Lucio Battisti Songbook”.

Mina, esce “Paradiso – Lucio Battisti Songbook”

L’album, disponibile in doppio cd, triplo lp e in digitale, raccoglie le canzoni di Battisti-Mogol già cantate da Mina, più due brani mai interpretati: “Vento nel vento” arrangiata da Rocco Tanica e “Il tempo di morire”arrangiata da Massimiliano Pani. Quest’ultima già in radio dal 16 novembre. L’edizione in cd di “Paradiso – Battisti Songbook” contiene inoltre alcune rarità: cinque canzoni di Battisti interpretate in spagnolo e una interpretata in francese.

Pagina indimenticabile della storia della canzone italiana

Mina e Lucio Battisti, separatamente e insieme, hanno scritto gran parte della storia della canzone italiana moderna. E sempre insieme hanno anche scritto una pagina indimenticabile della storia della televisione italiana. “Paradiso – Lucio Battisti Songbook” testimonia ancora una volta questa grande affinità.

Tutte le registrazioni incluse nel disco sono state riversate in digitale dai nastri originali, editate, restaurate, rimasterizzate e rimixate. Nel libretto dell’edizione in Cd e sulla copertina dell’edizione in vinile è ripresa la lettera che Mina scrisse il 28 settembre 1998 a Lucio, qualche giorno dopo la sua scomparsa.

LEGGI ANCHE: Concertone dedicato a Battisti a Cologno nel ventennale della scomparsa

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia