Meteo avverso, saltano visite alla Villa Alari e plogging
A Cernusco sul naviglio rimandate le iniziative del fine settimana.

Meteo avverso per il fine settimana, dicono le previsioni. Così gli eventi del fine settimana in programma a Cernusco sul Naviglio, tra cui la visita a Villa Alari, sono stati rimandati in anticipo per evitare brutte sorprese.
Villa Alari
Il primo appuntamento era la riapertura di Villa Alari, dopo i lavori di restauro che hanno riguardato il giardino all'italiana e le facciate esterne. La due giorni prevedeva la presentazione di un libro sulle dimore di delizia in Martesana, visite guidate e animazione nel parco. Il programma resta inalterato ma per il fine settimana del 26 e 27 ottobre.
Plogging
L'altra iniziativa riguarda il plogging. Per domenica era in programma l'iniziativa "Noi Plogging e Tu #2", un'iniziativa che unisce la pratica sportiva, la conoscenza del territorio e lo stimolo all'Amministrazione a occuparsi maggiormente dei percorsi naturalistici locali alla raccolta dei rifiuti abbandonati nell'ambiente in modo abusivo. Si partiva da Cascina Torrianetta. Anche in questo caso, viste le previsioni avverse, è stato annullato tutto. Non è però ancora stata indicata la data in cui l'evento sarà recuperato.