Puliamo il mondo anche a Melzo. Questa mattina, sabato 21 settembre 2019, oltre un centinaio di persone si è alzato di buon mattino e si è radunato in municipio per partecipare all’iniziativa di Legambiente.
Puliamo il mondo a Melzo
Mattina di pulizie autunnali per oltre un centinaio di melzesi, fra piccoli e grandi (e c’è pure un cagnolino). Con indosso la tradizionale pettorina gialla di Legambiente e i guanti per raccogliere cartacce, mozziconi di sigaretta e ogni sorta di rifiuti gettati per strada il gruppo di volontari, dopo la benedizione del sndaco Antoio Fusè (che è dovuto andare a celebrare un matrimonio) guidato dagli assessori Silvia Meazza e Morena Arfani si è sguinzagliato per la città con lo scopo di raccogliere ogni sorta di rifiuto lasciato per strada.
Il sindaco fa i complimenti ai volontari
“Puliamo il mondo è una iniziativa lodevole – ha premesso il sindaco Fusè – Quest’anno abbiamo avuto una buona partecipazione di volontari. E’ un gruppo trasversale che va dai grandi ai giovani che oggi daranno un grande messaggio di educazione civica di stimolo a tutta la cittadinanza. Anche perché non è praticamente possibile mettere le videocamere ovunque per inchiodare chi sporca. Non bisogna sporcare per terra, affinché regnino sempre il decoro e non si sprofondi nel degrado. Melzo è di tutti ed è un bene da preservare”.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.