Cultura
presentazione

L'Università del tempo libero apre la stagione: ai giovani ingresso gratis

L'Utl di Melzo spegne diciotto candeline e lo fa rinnovando e potenziando le proposte alla comunità. E per gli under 20 l'iscrizione è in regalo.

L'Università del tempo libero apre la stagione: ai giovani ingresso gratis
Cultura Melzese, 30 Settembre 2022 ore 16:05

Mercoledì 28 settembre 2022 l'Università del tempo libero di Melzo ha ufficialmente inaugurato l'anno accademico. Teatro dell'evento il Teatro Trivulzio che ha ospitato docenti e studenti in questo primo incontro dopo la pausa estiva.

L'Università del tempo libero diventa maggiorenne

Il 28 settembre, presso il Teatro Trivulzio di Melzo si è svolta la presentazione del programma della nuova stagione dell'Università del tempo libero, realtà che regala molteplici esperienze culturali alla comunità da ormai diciotto anni. Durante la serata sono state presentate da Samuele Ferrarese, presidente della Fondazione Trivulzio, le diverse offerte pensate per il nuovo anno accademico, con l'obiettivo di lasciare il ricordo di un'esperienza tridimensionale a chiunque parteciperà agli incontri.

All'evento hanno partecipato anche il sindaco Antonio Fusè e l'assessore alla Cultura Sara Cannizzo, lieti di poter ripresentare l'offerta Utl che rappresenta da quasi un ventennio una fetta fondamentale  dell'offerta culturale cittadina.

Con Utl la cultura diventa svago

teatro 1
Foto 1 di 3
teatro 2
Foto 2 di 3
teatro 3
Foto 3 di 3

La programmazione del nuovo anno promette di regalare momenti di svago mantenendo viva la curiosità dei partecipanti e analizzando tematiche culturali sotto molteplici punti di vista.  Le lezioni, che abbracciano tante realtà diverse, sono state presentate dai vari relatori che si occuperanno di tenere gli incontri nei prossimi mesi.

Utl, però, non è solo serate a tema ma anche incontri con autori che propongono i propri libri, sviscerandone i contenuti  e rendendoli argomenti di discussione. Inoltre, per la fine dell'anno accademico, sono state organizzate visite guidate sul territorio che si consolidano con una passeggiata sulle più belle terrazze di Milano.

Melzo offre la cultura

La speranza di Utl  è quella di far arrivare la propria iniziativa a più persone possibili, per questo motivo offre la possibilità ai minori di vent'anni di non pagare l'iscrizione, permettendo così anche ai giovanissimi di partecipare agli incontri e prestare più attenzione ad alcune tematiche che nella quotidianità vengono spesso tralasciate.

 

Seguici sui nostri canali