Cultura
Best seller

Lo "Stephen King" della Martesana abita a Vignate

Leonardo Patrignani ha conquistato il premio "Bancarellino 2020" con il suo ultimo libro "Darkness".

Lo "Stephen King" della Martesana abita a Vignate
Cultura Melzese, 11 Dicembre 2020 ore 22:53

Qualcuno lo ha definito lo "Stephen King" dei ragazzi, ma il vignatese Leonardo Patrignani non ha certo bisogno di accostamenti. Almeno se si considera che i suoi libri sono stati tradotti in 24 Paesi del mondo.

Artista a tutto tondo

L'avventura nel mondo della scrittura del 40enne residente a Vignate è cominciata nel 2012 quando ha pubblicato il primo libro della fortunatissima saga "Multiversum" edita da Mondadori Ragazzi, una trilogia che è stata tradotta in diversi Paesi europei e non solo diventando un vero e proprio best seller. Una grande soddisfazione per un artista a tutto tondo, che prima di dedicarsi alla scrittura si era destreggiato nel mondo dell'heavy metal, come doppiatore e commentatore di tornei di videogiochi.

Bancarellino 2020

L'ultimo riconoscimento in ordine di tempo lo ha ottenuto pochi giorni fa quando con il romanzo "Darkness" ha ottenuto il prestigioso premio "Bancarellino 2020". Uno dei concorsi letterari più longevi in Italia, che vede la partecipazione di 140 scuole e di migliaia di studenti in veste di giurati, chiamati a scegliere il libro a loro più congeniale.

La notizia completa potete trovarla sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile per Pc, smartphone e tablet

TORNA ALLA HOME.