Cultura
Incontro

"Lo sport di domani" presentato a Cassina de' Pecchi

Si parlerà del libro scritto da Flavio Tranquillo, giornalista di Sky sport.

"Lo sport di domani" presentato a Cassina de' Pecchi
Cultura Martesana, 19 Ottobre 2022 ore 17:21

La pratica sportiva è importante e lo è anche farla con testa, cuore e impegno. A Cassina de' Pecchi si parlerà di diversi temi inerenti lo sport grazie alla presentazione di un libro.

Focus sullo sport con gli esperti a Cassina de' Pecchi

L'appuntamento è lunedì 24 ottobre 2022 alle 20.45 al Piccolo teatro della Martesana in via Trieste a Cassina de' Pecchi. L'autore e giornalista di Sky sport Flavio Tranquillo presenterà il volume "Lo sport di domani" insieme a Tiziana Boldrini (educatrice e mental coach) e Maurizio Biggi (ex arbitro di serie A del basket).

L'incontro, organizzato dalla cooperativa sociale La speranza, si inserisce nel progetto Mens sana in corpore sano che, oltre al Comune, vede la partecipazione della Fondazione Cariplo.

Tra gli argomenti trattati nel libro ci sono il significato del termine "sport", ma anche aspetti che toccano professionismo, dilettanti, cartellini e contratti. In particolare, poi, vengono esposti gli ostacoli per la pratica delle discipline e proposta un'idea affinché lo sport diventi un diritto garantito a tutti.

Un approfondimento per ripensare il mondo sportivo.

Seguici sui nostri canali