Cultura

L’Isola Borromeo di Cassano ha un nuovo custode

La cooperativa sociale Solleva si è aggiudicata la gestione della Cascina e del bosco bagnati da Adda e Muzza e cerca volontari.

L’Isola Borromeo di Cassano ha un nuovo custode
Cultura Cassanese, 16 Marzo 2019 ore 17:08

L'Isola Borromeo di Cassano ha un nuovo gestore. Ad aprile inizierà la gestione della Cooperativa Solleva della Cascina e del parco fino allo stesso mese del 2025.

L'Isola Borromeo ha un nuovo gestore

L'Isola Borromeo ha un nuovo custode che per i prossimi sei anni avrà pure il compito di rilanciare un’area verde pubblica dalle molteplici attrattive che finora non è mai riuscita a decollare. «Ma per farlo serve anche l’aiuto di tutti i cassanesi». Queste le prime parole di Luigi Gasparini, presidente della cooperativa sociale Solleva di Brivio. E' l’unico ente che ha partecipato al bando indetto dagli scorsi mesi dall’Ufficio Ambiente e Lavori pubblici. Metteva in palio la gestione della parte pubblica dell’area (parco e cascina) sita di fronte al Castello visconteo e circondata dal fiume Adda e dal canale Muzza.

La concessione

Il valore della concessione, che durerà da aprile fino allo stesso mese del 2025 (con la possibilità di essere prolungata per altri sei anni), è di 182mila e 400 euro. Anche se in realtà non è previsto alcun corrispettivo per la durata del servizio, dato che è compensato dal fatto che il nuovo gestore avrà il compito non soltanto di prendere in custodia l’edificio pubblico, ma anche di effettuare la manutenzione dell’intera area.

L'articolo completo con tutte le iniziative in progetto sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 16 marzo e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali