Menu
Cerca
iniziativa

Lib(e)ri tutti: prorogata al 31 marzo la scadenza per la presentazione degli elaborati

Il concorso è organizzato dalla Pro Loco di Cernusco sul Naviglio.

Lib(e)ri tutti: prorogata al 31 marzo la scadenza per la presentazione degli elaborati
Cultura Martesana, 22 Febbraio 2021 ore 10:36

C'è tempo sino al 31 marzo per la presentazione degli elaborati del concorso Lib(e)ri tutti-I colori di Cernusco, organizzato dalla Pro Loco di Cernusco sul Naviglio. La scadenza è stata prorogata proprio in questi giorni.

Lib(e)ri tutti: c'è tempo sino al 31 marzo

L'iniziativa era stata lanciata poco prima di Natale dall'associazione cernuschese. Il concorso è composta da tre  sezioni:  sezioni per le quali tutti possono inviare i materiali in formato digitale (testi per #IOSCRIVO e disegni per #IODISEGNO), alla email concorso@prolococittacernuscosn.it. La terza   è gestita dalle associazioni Impronte Diverse, PizzAut e RSD La Parolina che invieranno il materiale dopo le loro autonome valutazioni. Il tema è “I colori di Cernusco”.

Un'iniziativa in rete

Oltre alle associazioni con cui viene gestita la terza sezione, la Pro Loco ha dato ennesima dimostrazione di saper lavorare in rete. E così nell'organizzazione del concorso ha coinvolto varie realtà del territorio, a partire dai comitati dei genitori dell’Istituto comprensvo Margherita Hack e dell’Itsos Marie Curie, l’Ipsia Majorana, la casa editrice Meravigli, oltre a Impronte Diverse, PizzAut e RSD La Parolina. E come media partner ci siamo anche noi della Gazzetta della Martesana e Radio Cernusco Stereo.

Le tempistiche

Come detto, la scadenza è stata posticipata al 31 marzo. Dopodiché sarà il momento della giuria, che selezionerà i lavori vincitori entro maggio. Pro Loco prevede poi la  pubblicazione di un libro e quando sarà possibile, la presentazione in un evento pubblico.