Videolezioni

Lezioni online con l’Utl di Melzo, dalla letteratura russa alle truffe online VIDEO

L'Università del tempo libero ha sospeso i corsi in presenza, ma non ha rinunciato a portare avanti l'anno accademico sfruttando le risorse del web.

Lezioni online con l’Utl di Melzo, dalla letteratura russa alle truffe online VIDEO
Cultura Melzese, 12 Gennaio 2021 ore 11:23

Erano partiti in presenza a inizio autunno, ma con il Dpcm di novembre hanno dovuto sospendere le lezioni. Ma solo quelle dal vivo. L’Utl di Melzo, infatti, non ha tolto il piacere della conoscenza ai suoi iscritti trasportando le lezioni sulle piattaforme online.

Lezioni online con l’Utl di Melzo

Avevano già sperimentato la formula durante il lockdown della passata primavera e avevano ottenuto ottimi risultati. Così gli organizzatori dell’Università del tempo libero non hanno perso tempo e, non appena sono stati vietati ritrovi e assembramenti, si sono mossi per proporre di nuovo le lezioni online rivolte ai propri iscritti e non solo.

Un impegno che va avanti da 16 anni

Da sedici anni l’Utl melzese porta avanti corsi, incontri, lezioni e momenti di cultura aperti agli iscritti e a tutta la popolazione, consapevoli di quanto la conoscenza sia un veicolo di crescita personale a ogni età.

Ci siamo organizzati per presentare le lezioni da remoto e di questo dobbiamo ringraziare i molti  docenti che si sono prestati a collaborare per rispettare il calendario che avevamo stilato a inizio anno accademico

ha spiegato la referente Elisa Aldini.

Dalla letteratura russa alle truffe online

Tra le varie lezioni organizzate online, spicca il corso di letteratura russa tenuto dalla docente Pia Vincenti, cui è possibile partecipare contattando direttamente l’Utl. Tra gli argomenti trattati nelle videolezioni ci sono temi di stretta attualità, come per esempio quello affrontato oggi, martedì 12 gennaio 2021, dal giornalista e redattore Mauro Meazza che ha affrontato la questione delle truffe online. Una conversazione leggera che però dà pratici consigli e suggerimenti per mettere al sicuro i propri risparmi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità