Cultura
Evento

Le vie del cinema: l'Arcadia proietta " La timidezza delle chiome"

Per l'occasione in sala sarà anche presente la regista del film, Valentina Bertani, che insieme ad alcuni membri del cast risponderà alle domande del pubblico

Le vie del cinema: l'Arcadia proietta " La timidezza delle chiome"
Cultura Martesana, 08 Ottobre 2022 ore 09:44

Al via l’iniziativa “Le vie del cinema”, la storica manifestazione promossa da Agis lombarda con il sostegno del Ministero della Cultura e con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano. Domenica 16 ottobre 2022 alle ore 17 il cinema proietterà “La timidezza delle chiome”.

Melzo, al cinema Arcadia prosegue la rassegna “Le vie del cinema”

La manifestazione porta in anteprima assoluta nelle sale cinematografiche milanesi una ricca selezione di film provenienti dalla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, il Festival di Cannes e il Locarno Film Festival.

Il cinema Arcadia, a Melzo, è stato scelto per proiettare fuori dal capoluogo una delle pellicole selezionate.

La timidezza delle chiome, la trama

Il film, di Valentina Bertani, sarà proiettato domenica 16 ottobre 2022 alle 17.

Tratto da una storia vera, è stato presentato in occasione della 79esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione “Notti veneziane” delle Giornate degli autori.

Ecco la trama.

Quando la scuola finisce e comincia l’età adulta, Benjamin e Joshua Israel, due gemelli omozigoti di origine ebraica, iniziano a sentirsi oppressi. Mentre amici e compagni di classe pianificano una nuova vita, loro non riescono a immaginare il futuro. Avere vent’anni e un naturale carisma unito a una buona dose di spavalderia non basta, se hai una disabilità intellettiva e il mondo in cui vivi non sembra essere fatto per accoglierti.

Alla proiezione parteciperanno anche la regista, Valentina Bertani, e parte del cast per incontrare il pubblico e rispondere alle domande al termine dello spettacolo.

Seguici sui nostri canali