Cultura

Le macchine leonardesche fanno tappa a Rodano

Inizia oggi, sabato, dalle 15 la mostra dedicata al Cinquecentenario del genio vinciano presso l'aula magna della scuola media in largo XI settembre di Lucino di Rodano.

Le macchine leonardesche fanno tappa a Rodano
Cultura Melzese, 30 Marzo 2019 ore 14:20

Le macchine leonardesche oltre che a Trezzo ora sono anche a Rodano. Saranno visitabili oggi, sabato 30 marzo 2019, dalle 15 e domani, domenica  presso l'aula magna della scuola media di Lucino di Rodano.

Le macchine leonardesche a Lucino di Rodano

Nell'anno del cinqecentenario della morte di Leonardo da Vinci anche Rodano, come altri Comuni dell'Adda-Martesana (basti pensare a Trezzo e Melzo), ha deciso di omaggiare il genio vinciano. Oggi, sabato, dalle 15, presso l'aula magna della scuola media in largo XI Settembre a Lucino di Rodano sarà inaugurata una suggestiva mostra. Saranno infatti esposti i modellini delle sue macchine di ingegneria militare, completamente funzionanti, realizzati da un appassionato Enzo Poli.

Nel suo studiolo diverse opere da ammirare

Ma non solo. Nella sala saranno anche esposti i lavori realizzati dai bimbi della scuola dell'infanzia. Ci sarà un servizio d'onore a cavallo e il supporto del Gruppo scout.

Gli orari della mostra

L'evento è visitabile oggi, sabato, dalle 15 alle 18 e domani, domenica, dalle 15.30 alle 18, presso il locale sito nella scuola media di largo XI Settembre a Lucino di Rodano. Per l'occasione saranno presenti, oltre allo stesso Leonardo, anche Enzo Poli, che spiegherà così le sue macchine ai presenti.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter