Cultura
Evento

L'Associazione nazionale Carabinieri in festa a Trezzo sull'Adda

Ieri, domenica, in occasione della riunione semestrale del Nucleo della Martesana, il sodalizio ha fatto il bilancio degli interventi semestrali effettuati nel 2021 e celebrato il 207esimo compleanno dell'Arma col sindaco Silvana Centurelli.

L'Associazione nazionale Carabinieri in festa a Trezzo sull'Adda
Cultura Trezzese, 14 Giugno 2021 ore 13:43

L'Associazione nazionale Carabinieri ha fatto festa a Trezzo sull'Adda. Ieri, domenica 13 giugno 2021, il Nucleo della Martesana ha fatto il bilancio degli interventi semestrali svolti in città e festeggiato il 207esimo anniversario dell'Arma col sindaco Silvana Centurelli.

L'Associazione nazionale Carabinieri in festa a Trezzo sull'Adda

Si è svolta ieri, domenica 13 giugno, dalle 10 alle 13 la riunione semestrale del Nucleo della Martesana per il riepilogo dei servizi svolti e programmati fino al 4 luglio 2021 nel Comune di Trezzo sull'Adda. L'evento è servito anche per celebrare, insieme alle autorità cittadine, il 207esimo anniversario dell'Arma dei Carabinieri.

Il bilancio semestrale del Nucleo della Martesana dell'Anc

Nel corso dei primi sei mesi sono stati superati i centotrenta interventi, sia per l'emergenza sanitaria nazionale, sia per l'assistenza alle vaccinazioni presso il poliambulatorio trezzese di piazzale Gorizia da febbraio a maggio, con due turni giornalieri infrasettimanali dal lunedì al venerdì, e quelli ordinari per il supporto al Comando di Polizia Locale che sono stati utilizzati per il pattugliamento nelle zone di Controllo del vicinato. Oltre a questo i volontari dell'Anc di Trezzo, guidati dal coordinatore Pasquale Giuseppe Capretti, stanno svolgendo servizi di sicurezza alle manifestazione ancora in atto fino al 4 luglio per il Giugno culturale trezzese.

Soddisfatto il coordinatore Capretti per la mole di servizio messa in atto dai suoi volontari.

"Si tratta di Centinaia di ore a favore della collettività, con trenta operatori impegnati a turno, che hanno contribuito  in questo momento difficile, a fronteggiare l'emergenza sanitaria ancora in corso".

3 foto Sfoglia la gallery

La Festa per il 207esimo dell'Arma​

Per l'occasione durante l'incontro, si è festeggiato anche l'anniversario dell'Arma dei Carabinieri, il 207esimo della Benemerita. E' stato quindi invitato il sindaco di Trezzo sull'Adda Silvana Centurelli, accompagnato dall'Assessore alla Cultura Francesco Fava, dal consigliere comunale Viviana Scotti. Presenti anche il comandante della Stazione dei Carabinieri di Trezzo sull'Adda Marco Bennati e l'Assessore Anna Arlati del Comune di Cornate d'Adda. Tutte le autorità civili e militari, unitamente al Presidente della sezione Pasquale Giuseppe Capretti, nonché responsabile e Coordinatore ai servizi Anc, hanno ringraziato ufficialmente il Nucleo Martesana per il costante impegno pubblico a favore della popolazione.

Il commento del sindaco

Così Silvana Centurelli ha reso omaggio ai volontari del sodalizio trezzese:

"Ringrazio i Carabinieri in servizio e quelli in congedo per il valore delle azioni che quotidianamente mettono in atto a servizio e tutela della cittadinanza. Il loro operato spesso va oltre il dovere e conferma ogni giorno di più che hanno il nostro territorio nel cuore"