Cultura

L'Associazione carabinieri di Trezzo al servizio della comunità

L'Associazione carabinieri di Trezzo al servizio della comunità
Cultura 02 Luglio 2017 ore 12:14

Dopo i primi sei mesi dell'anno passati tra servizi, impegni istituzionali e operativi per l'Associazione nazionale carabinieri di Trezzo è tempo di bilanci.

"Sono numerosi gli interventi nei Comuni della Martesana, della Brianza e della provincia di Milano che abbiamo svolto in varie manifestazione e di rappresentanza militare - ha rimarcato il presidente Pasquale Giuseppe Capretti - Sono ore di servizi di volontariato a disposizione della comunità. Inoltre sono trentadue gli operatori impegnati, che a turno hanno messo a disposizione per il sociale il proprio tempo libero".

Il nucleo ha a disposizione due mezzi per le proprie attività nei Comuni di Trezzo sull'Adda, Busnago, Vaprio d'Adda, Pozzo d'Adda e Trezzano Rosa, oltre all'intervento svolto all'Idroscalo per il supporto al coordinamento provinciale dell'Associazione.

Un bell'impegno per il gruppo che dall'inizio dell'anno è stato impegnato in 59 servizi (29 a Trezzo, 3 a Busnago, 16 tra Vaprio, Pozzo e Trezzano, 10 a Cornate e, appunto, uno all'Idroscalo). Il lavoro dell'Anc non si ferma certo qui, perché  da settembre coprirà, grazie alla convenzione appena stipulata, anche Roncello.