Curiosità

Lanciano in rete un video per vincere i pregiudizi contro la Sindrome di Down e subito diventa virale VIDEO

E' la bella iniziativa di due mamme cambiaghesi che, grazie alla Rete, coinvolgendo genitori da tutto il mondo hanno deciso di dare un messaggio di felicità.

Martesana, 13 Settembre 2020 ore 12:00

Bella iniziativa messa in atto da due mamme di Cambiago che hanno deciso di mettere in Rete il video #Weareinlove.

In Rete un video per vincere i pregiudizi contro chi ha la Sindrome di Down

Per rendere in forma goliardica l’idea dell’abbattimento dei pregiudizi che ancora si riscontrano sulla Sindrome di Down, due mamme di Cambiago, grazie alla Rete, hanno dato vita a un simpatico e simbolico video che ha fatto il giro del mondo e in una settimana ha raccolto oltre 200mila visualizzazioni e 19mila commenti. Jessica e Lorenza, mamme rispettivamente dei piccoli Matteo e Luca, si sono incontrate tempo fa al Centro riabilitativo don Gnocchi e da allora tra le due è nata una profonda amicizia che le porta a sentirsi tutti i giorni. “Cercavamo un modo per far capire che non siamo “genitori speciali” e che nemmeno i nostri figli lo sono – hanno spiegato  – E non siamo nemmeno tristi per il fatto che siano affetti da questa condizione. Seppur in tempi differenti, chi ce l’ha può compiere lo stesso percorso degli altri bambini. In Italia, invece, ci sono ancora tanti pregiudizi o preconcetti su chi ha la Sindrome di Down che devono essere superati”.

Guarda il video di Jessica e Lorenza

L’articolo completo sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 12 settembre 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia