Menu
Cerca
lutto

L’addio al nonno vigile amato dai bambini di Bussero

Ferdinando Appello aveva 87 anni. Era volontario anche per l'Associazione anziani per gli accompagnamenti nelle strutture di terapia.

L’addio al nonno vigile amato dai bambini di Bussero
Cultura Martesana, 15 Aprile 2021 ore 15:54

Era un “nonno vigile” amatissimo dai bambini a Bussero. Ferdinando Appello aveva 87 anni. Si è spento dopo una malattia che lo ha sottratto ai suoi diversi impegni di volontariato.

1 foto Sfoglia la gallery

Membro dell’Associazione anziani

Appello era arrivato in paese una ventina di anni fa e si era subito inserito nel tessuto busserese grazie alla sua generosità. Era entrato nell’Associazione anziani ed effettuava gli accompagnamenti delle persone con disabilità e degli over 65 nelle strutture di terapia.

Ma uno degli impegni che amava di più era quello del nonno vigile, più propriamente detto “Volontario civico del traffico“. Aveva dato la disponibilità a essere fuori da scuola all’entrata e all’uscita per aiutare i bambini e i loro accompagnatori ad attraversare la strada. Era un punto di riferimento per loro con il suo sorriso e il suo entusiasmo. Non si tirava mai indietro, qualsiasi condizione atmosferica ci fosse.

Rimasto vedovo anni fa, lascia un figlio, Davide. I funerali sono stati celebrati questa mattina giovedì 15 aprile 2021 nella chiesa parrocchiale.