Menu
Cerca
Cultura

La Torre viscontea di Trezzo sull’Adda diventa un suggestivo Dj set

Il Dj e produttore lecchese Alessio Pennati si è esibito per un'ora e mezza in cima al maniero visconteo. La sua performance ora è visibile gratuitamente sul suo profilo Facebook

Cultura Trezzese, 26 Aprile 2021 ore 12:13

Per qualche ora la Torre viscontea del Castello di Trezzo sull’Adda si è trasformata in un suggestivo dj-set a strapiombo sul fiume.

Suggestivo Dj set in cima alla Torre del Castello Visconteo

L’affascinante sessione di musica si è svolta sabato 6 marzo 2021, ma soltanto da questa settimana è stato possibile assistere gratuitamente alla performance online di un’ ora e mezzo caricata sul profilo Facebook di Alessio Pennati, Dj e produttore discografico brianzolo (è residente a Casatenovo) di trentacinque anni che si è letteralmente innamorato dell’antica magione di Bernabò Visconti da volerla trasformare in un grande palco dal quale suonare la propria musica.

“Dal lockdown l’impulso di buttarmi in questa esperienza”

Alessio Pennati ha ammesso che ha scelto di specializzarsi come produttore e disc jockey durante l’emergenza pandemica.

“Il lockdown mi ha dato l’impulso di buttarmi a capofitto in questa esperienza. Cercavo poi un posto che si coniugasse al mio genere musicale tecno melodico e quando ho scoperto il Castello visconteo ho cercato fin da subito di prendere contatti con il Comune per poter avere i relativi permessi e alla fine ho avuto il  relativo benestare dalla Pro Loco”.

Dopodiché si è presentato sul posto con un’intera troupe, armata di videocamere e drone che ha filmato e poi montato la performance, affiancando quindi alla musica i suggestivi filmati con vista sulla Torre e sul panorama della Valle del fiume Adda.

La performance sarà inoltre visibile online da domenica 25 aprile 2021 sulla pagina YouTube del canale Dance television.