La storia di Melzo in mostra nella biblioteca: gli scatti che la raccontano
Un omaggio all'archivio fotografico messo a disposizione dal Gruppo "Le stelle" che ripercorre un secolo di città

La storia della città raccontata senza parole, ma con le immagini. E' stata inaugurata questa mattina nella biblioteca Vittoria Sereni la mostra "Melzo Storie di città".
La mostra fotografica
Panorami, attività, personaggi, avvenimenti e ricordi con immagini tratte dall’Archivio Fotografico Civico di Melzo. Oggi, sabato 5 aprile, è stata inaugurata la mostra curata dal Gruppo Fotografico “Le Stelle": Anna Ghiringheli, Angelo D’Adda, Giuseppe Fusè e Paolo Righini. Sino a giovedì 15 maggio sarà possibile ammirare l’esposizione, nelle teche al piano 0 ed al piano 2 della Biblioteca di Melzo.
L’Archivio Fotografico di Melzo si è costituito nel 1992 in seguito alla donazione da parte del locale Gruppo Fotografico “Le stelle” di oltre 8.000 lastre fotografiche realizzate dal fotografo melzese Angelo Vitali (1909-1988).
L’importanza per la comunità melzese quale testimonianza delle trasformazioni sociali e urbanistiche della città - hanno detto i promotori della mostra - Questa mostra vuole dunque essere un giusto riconoscimento al lavoro svolto in tanti anni dal Gruppo Fotografico “Le stelle” finalizzato a preservare e tramandare la memoria di tutta la comunità.
La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca.








