La Regione finanzia i progetti di cultura di Cassina de' Pecchi
Ventunomila euro mettono in moto una serie di interessanti eventi, soprattutto rivolti ai minori
Ventunomila euro di fondi regionali per la cultura. Cassina de' Pecchi ha ottenuto carburante per le proprie iniziative che coinvolgeranno tutte le fasce di età, ma soprattutto i minori.
Appuntamenti culturali
I fondi regionali vanno a rimpinguare le attività il settore Cultura ed eventi che ha programmato grazie a essi una serie di appuntamenti che si terranno nella biblioteca civica Roberto Camerani e al rinnovato cineteatro "Monica Vitti".
Si tratta di laboratori per bambini (anche piccolissimi, 0-2 anni), letture animate per i più grandicelli, iniziative per adolescenti (escape room fino ai 15 anni) e una scuola per genitori e momenti di convivialità.
Si tratta in tutto di quindici nuove proposte per un totale di ben 42 date in calendario.
Grade soddisfazione
Entusiasta la consigliera delegata agli eventi Lucia Marino:
La mia soddisfazione è per la comunità cassinese. Sono contenta perché la biblioteca è un luogo che può diventare laboratorio dinamico e flessibile, in grado di intercettare i bisogni sia dei grandi sia dei più piccoli.
La nostra biblioteca è un luogo dove scoprire artisti grazie alle competenze del territorio e penso che la lettura debba essere un’esperienza di gioco e benessere per tutte le età. Un grazie a tutte le associazioni che continuano a collaborare con il Comune per creare una cultura vivace e partecipativa per Cassina e per i paesi del circondario.
Sulla stessa lunghezza d’onda la sindaca Elisa Balconi:
Sono molto contenta, ma non stupita, per l’esito di questo bando regionale che ci ha permesso di incassare e subito reinvestire i fondi messi a disposizione.
Il nostro ufficio cultura e lo staff della biblioteca sono professionisti di altissimo livello, vero fiore all’occhiello della nostra Amministrazione.
Inoltre la nostra consigliera Marino, non da oggi, è sempre molto attenta a tutte le occasioni che gli enti superiori ci propongono per il bene del nostro paese.