La Pro Loco di Vignate ci riprova, il cinema è sotto le stelle
La proiezione comincerà alle 21 in piazza comunale. Il film di stasera è "Il gigante di ferro".
Secondo appuntamento con il cinema sotto le stelle a Vignate. Oggi, martedì 4 agosto 2020, la Pro Loco di Vignate ha organizzato la proiezione del film "Il gigante di ferro".
Cinema sotto le stelle
Un occhio al cielo e l'altro allo smartphone per controllare le previsioni meteo visto che, settimana scorsa, la pioggia ha rovinato il primo evento organizzato dalla Pro Loco dopo l'emergenza Covid-19. L'appuntamento è sempre in piazza comunale dove, a partire dalle 21, si terrà la proiezione del film per famiglie "Il gigante di ferro". Il cinema all'aperto è diventata una vera e propria tradizione per Vignate, riproposta anche quest'anno nonostante le difficoltà legate alle misure anti contagio.
Un film gratis e in sicurezza
La visione del film è gratuita, merito della collaborazione tra Pro Loco, Comune di Vignate e associazione di cine-amatori Cinematik.it. Fondamentale la presenza della Protezione Civile cittadina che garantisce il rispetto delle misure anti Covid e collabora nella gestione del pubblico e nella misurazione delle temperature. Per assistere al film non ci sono biglietti da acquistare: i primi che arrivano possono prendere posto sulle sedie allestite in piazza al corretto distanziamento. Chi resta in piedi ha a disposizione l'intera agorà per gustarsi una serata diversa, ma che sa di ritorno alla normalità dopo la serrata del lockdown.