La letterina di Giada vola fino a Bergamo e i regali li porta la Polizia FOTO
L'iniziativa della Questura di Bergamo per la piccola Giada di Treviolo, 10 anni che aveva scritto il suo messaggio su una letterina attaccata a un palloncino.

Un palloncino e una lettera piena di colori e disegni: è così che Giada, una bimba di 10 anni, ha cercato un po’ di quella magia di cui si sente parlare tutti i giorni nelle fiabe, scrivendo a Santa Lucia e affidando la sua letterina a un palloncino.
Un palloncino di auguri vola da Treviolo a Bergamo
Come racconta PrimaTreviglio il palloncino della piccola Giada di Treviolo destinato a Santa Lucia è atterrato a Bergamo, dove un altro bambino lo ha ritrovato e l’ha consegnato alla Polizia di Stato, nella speranza che gli agenti potessero… consegnarlo alla Santa. E così è stato.
La lettera
“Cara Santa Lucia, ti prometto che mi impegnerò un sacco a scuola, mi sforzerò a mangiare più verdura, prometto di essere educata e generosa con tutti, aiutare chi è in difficoltà e non rispondere male. Mi piacciono anche i cavalli, per questo ho iniziato equitazione. Credo di essere stata brava e per questo vorrei chiedere tre regali…”, ha scritto Giada.
Detto, fatto: i regali della Santa arrivano in Questura
Detto, fatto: una volante della Questura di Bergamo, ieri mattina, ha raggiunto l’abitazione della piccola Giada, consegnandole alcuni doni che – ovviamente tramite Santa Lucia – sono giunti in Questura per lei.
Scrivi la tua letterina e aiuta il Banco Alimentare
E tu hai già scritto la tua letterina per Natale? Quest’anno, a fare da “postini” ci pensiamo anche noi della Gazzetta della Martesana – Primalamartesana.it Scrivendoci, aiuti anche il Banco Alimentare. Ecco come: vai su www.carobabbonatalevorrei.it. Basta un minuto! Scrivi qui sotto la tua letterina e per ognuna doneremo un pasto a chi ne ha più bisogno.



Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.