Menu
Cerca
Iniziativa

La festa del lavoro… che non c’è a Gorgonzola

GorgoRadio presenta "ZeroMaggio 2021", lo spettacolo senza spettacolo.

La festa del lavoro… che non c’è a Gorgonzola
Cultura Martesana, 30 Aprile 2021 ore 16:02

La festa del lavoro… che non c’è. Già perché il 1° maggio è la giornata mondiale dedicata a tutti i lavoratori, ma chi opera nello spettacolo non può certo festeggiare dato che è ancora tutto fermo. Così si è pensato a questa originale iniziativa.

La festa del lavoro dedicata al mondo dello spettacolo

GorgoRadio, la radio di Gorgonzola, propone una nuova interessante iniziativa: ZeroMaggio 2021, lo spettacolo senza spettacolo. Chi opera nel settore, infatti, non può festeggiare così il sodalizio ha pensato a un modo per rendergli omaggio come hanno spiegato gli organizzatori:

“GorgoRadio vuole accendere un faro sui lavoratori dello spettacolo. Dal palco di sala Argentia, ora temporaneamente chiusa, la trasmissione Cab (Come andiamo bene) apre idealmente la porta d’ingresso del teatro a interventi di ospiti e amici che a vario titolo (come tecnici, cabarettisti, attori, registi, critici cinematografici e musicisti di fama nazionale) parlano del loro mondo con Filo attraverso una clip registrata. La band del Milanestrone, magistralmente rappresentata dal front man Filo, rigorosamente dal vivo, prova a ridare energia ad un settore che per ora non ne ha zero: quindi non 1maggio ma …ZeroMaggio”

Come vedere lo spettacolo

Lo spettacolo si terrà il 1° maggio 2021 alle 21 live da Sala Argentia. Non ci si potrà andare fisicamente ma lo si potrà vedere in streaming sulle pagine Facebook e Instagram di GorgoRadio e in webradio su www.gorgoradio.it. Musica, divertimento, interviste e bellissime immagini accompagneranno lo show. Si parlerà di teatro, cinema e spettacolo con artisti, produttori e protagonisti del palco, davanti e dietro. Saranno circa due ore di trasmissione da seguire anche sul canale Youtube “Fieri della fiera”. L’invito è a commentare in diretta. L’introduzione sarà del direttore di Sala Argentia Pierangelo Invernizzi.

Ecco tutti i protagonisti

Condurranno Filo da Teatro Argentia, Biro, Flavio e Varo in streaming audio e video. Gli ospiti live in teatro saranno il direttore Invernizzi, il Milanestrone di Filo Gasa, gruppo musicale folkloristico milanese. Del mondo del backstage parleranno Valeria Barbini, producer di eventi, Matteo Benvenuto, light designer, Enrico Longoni, titolare Service blue sonora, e Tiziano Rossi, organizzatore dell’evento “Bauli in piazza”. Per musical e teatro interverranno Maurizio Colombi, produttore, regista teatrale e di musica, MM2, Musical “le terre al di là del mare” e Insieme è uno spettacolo, compagnia teatrale amatoriale di Gorgonzola. A rappresentare il cabaret ci saranno “I Giuinot de la Martesana”, gruppo musicale comico milanese, e Cesare Gallarini, attore comico. Protagonisti per il cinema Barbara Sorrentini, critico cinematografico di Radio Popolare, rappresentanti del Festival del cinema nuovo e Marco Bonfanti, regista internazionale. Infine, per musica e spettacolo prenderanno la parola Claudio Trotta, produttore artistico italiano (Barley arts), Massimo Greco, musicista e trombettista, Certosino Caprini, sindaco di Formaggio, Still a fool band di Gorgonzola.
Per informazioni visitare www.gorgoradio.it, scrivere a info@gorgoradio.it oppure mandare un messaggio o telefonare al numero 351-5666165.