Cultura

La cultura torna protagonista al centro commerciale Acquario

Spettacoli coinvolgenti per grandi e piccini

La cultura torna protagonista al centro commerciale Acquario
Cultura Melzese, 22 Febbraio 2019 ore 09:00

Per il terzo anno consecutivo la storica galleria di Vignate punta su una serie di spettacoli davvero coinvolgenti e pronti a conquistare grandi e piccini.

«Tutto iniziò nel 2017 quando si pensò di organizzare una serie di domeniche davvero speciali, coinvolgendo volti noti di Zelig e di altre famose trasmissioni - precisa Fabio Laguardia direttore del centro commerciale -. Non solo, sul palco dell’Acquario sono saliti anche talenti locali grazie alla preziosa collaborazione con il Piccolo Teatro della Martesana. Il format ha avuto subito un’ottima presa sul territorio così, la scorsa primavera abbiamo deciso di replicare l’appuntamento».

Nel 2018 il centro Vignate non solo ha riconfermato l’appuntamento con il teatro, ma ha proposto, durante l’autunno, il mese della cultura con temi legati all'arte, alla scienza e alla storia delle civiltà. Tra i grandi nomi Vittorio Sgarbi, Roberto Giacobbo e Vincenzo Venuto.

«Da sempre vogliamo promuovere eventi attuali e di qualità capaci di raccogliere le esigenze di ogni tipo di clientela. Un anno fa abbiamo deciso di dar vita anche a un appuntamento al sabato con un laboratorio teatrale. Abbiamo coinvolto alcuni comici non particolarmente conosciuti e con l’aiuto del pubblico abbiamo eletto il vincitore del contest. Una scelta azzeccata il doppio appuntamento, tanto che quest’anno verrà riproposto un’attività anche il sabato».

La scelta è ricaduta sulle famiglie. Per quattro sabati saranno proprio i genitori e i bambini della comunità i veri protagonisti.
I temi? Tutti da scoprire e legati agli show più amati dai bambini.

Un modo per parlare di teatro a tutto tondo con quattro appuntamenti imperdibili.

Sabato pomeriggio – 23 febbraio, 30 marzo, 27 aprile e 25 maggio – saranno animati da musica, ballo e favolose storie: dal fantastico mondo delle Principesse alle avventure del coraggioso Mowgly del Libro della Giungla con la partecipazione della bravissima Juliana Moreira, dalle storie di Gipo, con il coinvolgente Oreste Castagna, al fascino del mondo di ghiaccio, tributo a Frozen. Attesissimo proprio il capitolo due della saga più amata dalle principesse.

Naturalmente, come gli anni passati, non mancheranno i divertentissimi appuntamenti con la comicità programmati per le domeniche pomeriggio: il programma 2019 è ricco di grandi nomi del panorama televisivo e del cabaret italiano, provenienti tutti dal mitico programma Zelig, che tanti talenti ha espresso nel corso dei suoi anni di programmazione. Domenica, domani, con Raul Cremona, il 31 marzo sarà la volta del duo Nuzzo Di Biase, per proseguire il 28 aprile con Andrea Perroni e concludere in bellezza domenica 26 maggio con Maurizio Lastrico. L’appuntamento sarà sempre in galleria alle 17.

Anche quest’anno, quindi, la Primavera del Centro Acquario non sarà solo dedicato allo shopping, ma sarà anche all'insegna di grande spettacolo e tante risate, per allegri pomeriggi in famiglia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter