Rassegna

La Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio ospita il Primo festival delle orchestre giovanili dei conservatori lombardi

Un evento portato in città dall'Associazione Alari per dare un palco e un pubblico alle giovani promesse della musica classica

La Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio ospita il Primo festival delle orchestre giovanili dei conservatori lombardi
Pubblicato:
Aggiornato:

Una ventata di musica classica e gioventù alla Casa delle Arti, grazie alla Associazione Alari. Si comincerà sabato 3 febbraio 2024 alle 17 presso l’auditorium della struttura culturale di via De Gasperi quando si terrà il concerto d’esordio del Primo festival delle orchestre giovanili del conservatori lombardi.

Orchestre giovanili in mostra

Si inizierà con la Youth Orchestra del Conservatorio G. Verdi di Milano. Il programma propone autori quali Catalani, Mozart, Mendelssohn e Puccini e sarà diretto dal Maestro Fabrizio Dorsi cernuschese e titolare della cattedra di Esercitazioni orchestrali al Conservatorio di Milano. Sarà ospite in qualità di solista la quindicenne pianista Emma Guercio.

Un programma vario e molto accattivante, che vedrà protagonisti dei giovani talenti impegnati in esecuzioni di brani del grande repertorio sinfonico.

Il 17 febbraio, stesso luogo e stessa ora, toccherà all’Orchestra di fiati del Conservatorio Puccini di Gallarate (musiche di John Williams e Gershwin).

Il 16 marzo sarà la volta dell’orchestra d’archi del Conservatorio Monteverdi di Cremona, che proporrà motivi di Vivaldi, Bach e Britten.

Ingresso libero.

Seguici sui nostri canali