arte

La bellezza della natura incontaminata incontra l’arte

“Hidden Paradise” è il titolo della mostra dell’artista filippino Meneleo Onal, visitabile dal 4/10 al 26/10 presso lo spazio artistico El Gufo

La bellezza della natura incontaminata incontra l’arte

La potenza della cascata, la luce dei raggi solari e le rocce colpite dal vento: sono questi i soggetti della mostra personale “Hidden Paradise” di Meneleo Onal. L’esposizione, organizzata dal Gam, è stata inaugurata sabato a Melzo.

Si può visitare ogni weekend di ottobre dalle 15 alle 19 presso lo spazio artistico El Gufo in via fratelli Bandiera.

Quadri dal sapore romantico

Le opere di Meneleo non sono solo rappresentazioni ma finestre aperte su luoghi incontaminati, un paradiso nascosto in cui la natura si rivela in tutta la sua forza e poesia. Attraverso il fiume limpido che riflette il cielo, gli alberi maestosi e il fluire dell’acqua l’autore trasmette la serenità e la vitalità di un paesaggio capace di parlare direttamente al cuore. Ogni pennellata diventa dunque un invito a scoprire la bellezza del mondo che ci circonda e a custodirla con rispetto.

Guardando i quadri esposti sembra quasi di potersi avvicinare a quei luoghi incontaminati e poter sperimentare la magia di piccoli anfratti protetti tra gli alberi e i ruscelli. La voglia di rappresentare il Paese natio è sorta in Meneleo dopo un viaggio a casa:

Durante una visita alla mia città natale nelle Filippine ho scoperto un tesoro incontaminato: un fiume così pulito da rispecchiare il cielo, con formazioni rocciose mozzafiato e viste serene sulle montagne. Alberi imponenti e il suono delle acque fresche che scorrono hanno acceso la mia creatività, dando forma a queste opere d’arte

E infatti ogni pennellata sulla tela riflette la vibrante serenità di questo paradiso nascosto.