Cultura
Evento

IV Novembre vintage a Grezzago, fra uniformi d'epoca, tricolori e la banda militare

Grande partecipazione domenica 14 novembre in paese, alla presenza delle autorità civili, militari e ai volontari dell'Anc.

IV Novembre vintage a Grezzago, fra uniformi d'epoca, tricolori e la banda militare
Cultura Trezzese, 15 Novembre 2021 ore 11:54

IV Novembre vintage a Grezzago fra uniformi d'epoca, tricolori e la banda militare. Grande festa domenica 14 novembre 2021 per le vie del paese, in chiesa e presso l'Auditorium della Vecchia filanda.

IV Novembre vintage a Grezzago, fra uniformi d'epoca, tricolori e la banda militare

Tripudio di bandiere tricolori, il suono delle fanfare della banda militare e il passaggio dei fanti con indosso la divisa storica della Prima guerra mondiale. E' stato un IV Novembre vintage quello che è andato in scena domenica 14 novembre 2021 a Grezzago. Alla manifestazione ha presenziato il primo cittadino Gilberto Barki, insieme alle autorità militari (presente il luogotenente dei Carabinieri Marco Bennati).

La manifestazione

Per celebrare degnamente la Giornata delle Forze armate e Unità d'Italia era presente il Nucleo uniformi storiche dell'Associazione nazionale Carabinieri Lombardia, la sezione Reduci di guerra, la Banda musicale Santa Cecilia di Palazzolo Milanese, e i membri dell'Anc di Trezzo sull'Adda, guidati dal comandante Pasquale Guuseppe Capretti. La manifestazione si è svolta in piazza Roma, davanti al monumento dei caduti con la posa di una corona di alloro. In Chiesa, con la funzione officiata per l'occasione e nell'auditorium della Vecchia Filanda, dove si è esibita la banda.

6 foto Sfoglia la gallery