Bambini, studenti e scuole protagonisti di Io leggo perché

A Cernusco una settimana dedicata ai libri per aiutare le biblioteche scolastiche.

Bambini, studenti e scuole protagonisti di Io leggo perché
Martesana, 21 Ottobre 2018 ore 15:51

Bambini, studenti e scuole protagonisti di Io leggo perché. A Cernusco una settimana dedicata ai libri per aiutare le biblioteche scolastiche.

“Io leggo perché” ritorna a Cernusco

Paola Malcangio, consigliera comunale e tra le fondatrici dell’associazione sulturale Clio, è messaggera dell’iniziativa nazionale Io leggo perché organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) a favore delle biblioteche scolastiche.”L’iniziativa invita le persone ad acquistare unlbro per le scuole gemellate con le librerie del territorio – ha spiegato Malcangio -. Per ogni libro acquistato, l’Aie ne dona un altro”.

Progetto per le biblioteche scolastiche

“Anche quest’anno promuovo tutti gli eventi del territorio relativi alla promozione della lettura organizzati dalle nostre scuole gemellate con le due librerie cernuschesi – ha aggiunto – . Quest’anno ho inserito anche due notizie relative al progetto BookBox (la promozione della lettura come strumento di inclusione sociale) coordinato dal Comune di Cernusco e alla piacevolissima modalità di promozione della lettura della maestra cernuschese Cristina Ghidoni, che fa portare ai bimbi coperte e cuscini per leggere fuori dall’aula in tranquillità”.

Scuole e ragazzi protagonisti

La rassegna è iniziata ieri, sabato, con una mattinata ricca di appuntamenti. Alla Libreria del Naviglio ci sono state delle letture curate dalla scuola elementare Mosè Bianchi del Comprensivo Montalcini. Alla Bottega del Libro invece spazio agli studenti dell’Itis Marconi di Gorgonzola con “Ti regalo una citazione, e tu?”. Gli adolescenti hanno regalato citazioni dei loro libri preferiti ai passanti, avanzando le loro proposte di lettura.
6 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook MartesanaEventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Martesana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve