Insomnia time, dall’Adda al Tamigi nel segno della musica

Il vapriese Stefano Ronchi è membro di una band italiana di rock psichedelico di ritorno da una tournée londinese.

Insomnia time, dall’Adda al Tamigi nel segno della musica

Dall’Adda al Tamigi nel segno della musica psichedelica e del funk-rock. Ed è quella degli Insomnia Time, band italiana appena tornata da una felice tournée londinese e nella quale c’è un po’ di Vaprio.

Gli Insomnia Time hanno incantato Londra

Stefano Ronchi, 35enne, è uno dei due bassisti che compongono il suggestivo trio musicale che vede all’altro basso Roberto Bitetti, 31 anni, di Dalmine, e alle batterie Marco Bonacina, 23enne di Bergamo. Proveniente da esperienze e gruppi musicali diversi, il trio è nato nel 2015 in una sala prove con l’intento di dare vita a un progetto innovativo nel panorama musicale italiano.

Vogliono far cantare gli strumenti

Il loro genere è composto da pezzi rock e psichedelici ed è caratterizzato dal fatto che i brani non sono accompagnati da una voce, ma soltanto dal suono degli strumenti. Una scelta che potrebbe definirsi coraggiosa in Italia, patria del canto, ma assolutamente vincente all’estero; specialmente nel panorama britannico dove si ascoltano e si apprezzano i più svariati generi musicali.

L’articolo completo sul numero in edicola venerdì 2 marzo sulle pagine della Gazzetta dell’Adda e nell’edizione online per pc, smartphone e tablet.