Incontri di speranza: la Quaresima a Melzo si apre a tutta la cittadinanza
Gli incontri quaresimali promossi dalla comunità pastorale San Francesco si terranno alle 21 nella chiesa prepositurale

In un anno particolare per i fedeli come quello giubilare, la comunità pastorale San Francesco di Melzo ha pensato a un programma di eventi per il periodo di Quaresima che fossero occasione di riflessione per i credenti, ma non solo. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare agli appuntamenti previsti alle 21 presso la chiesa prepositurale dei santi Alessandro e Margherita.
Il programma degli eventi
Nel cuore di ogni persona è racchiusa la speranza come desiderio e attesa del bene - si legge nel comunicato di presentazione degli eventi salienti - Incontriamo spesso persone sfiduciate, come se nulla potesse offrire loro la felicità. Possa il Giubileo essere per tutti occasione di rianimare la speranza.
- Venerdì 21 marzo appuntamento per la Via Crucis di zona che sarà presieduta dall’arcivescovo monsignor Mario Delpini a Vaprio d’Adda.
- Venerdì 28 marzo alle 21 nella chiesa di Sant’Alessandro spazio all’incontro con don Felice Palamara, prete anti ’ndrangheta impegnato in una parrocchia in provincia Vibo Valentia.
- Venerdì 4 aprile, ospite a Melzo monsignor Ennio Apeciti, postulatore delle cause dei Saniti che porterà una testimonianza legata alla figura di Piergiorgio Frassati.
- Mercoledì 9 aprile, sempre in prepositurale, «La speranza non delude», incontro con Matteo Grotti, marito di Elisabetta Socci, moglie e madre sconfitta dal cancro nel 2022 dopo aver portato avanti la gravidanza nonostante la malattia.