Il papà di Lupo Alberto a Sesto San Giovanni. in regalo una stampa autografata per San Valentino
Venerdì 7 febbraio l'incontro con Silver, l'ideatore dei personaggi di uno dei fumetti più amati in Italia
Appuntamento venerdì pomeriggio con Silver, il papà di Lupo Alberto, uno dei fumetti italiani più amati di sempre. E per celebrare l'avvicinarsi di San Valentino, ai presenti sarà fatto dono di una stampa unica nel suo genere, in tiratura limitata e autografata dal fumettista.
Il papà di Lupo Alberto a Sesto
Tornano gli incontri dedicati a scoprire come nascono le storie dei più celebri personaggi dei comics italiani. L’appuntamento è per il 7 febbraio alle 18 in Villa Mylius a Sesto San Giovanni, con lo “splendido cinquantenne” Lupo Alberto, protagonista di tantissimi albi e libri, di una fortunata serie di cartoni animati, ma anche di numerose campagne a sfondo benefico e sociale.
Parteciperà all'incontro Silver (al secolo Guido Silvestri), geniale creatore di Alberto e di tutti gli altri divertenti personaggi che ruotano attorno alla fattoria McKenzie. Con lui anche Giac (alias Giacomo Michelon), uno dei disegnatori più talentuosi e prolifici delle strisce a fumetti che continuano ad appassionare generazioni di lettori. In veste di moderatore Sergio Tulipano.
L'ingresso è libero e gratuito sino a esaurimento dei posti. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una stampa autografata in tiratura limitata a tema San Valentino, realizzata da Giac solo per Sesto San Giovanni.
- venerdì 28 febbraio spazio a Zagor
- venerdì 13 marzo appuntamento con Dylan Dog