esposizione

Il mondo raccontato negli scatti del circolo fotografico Carpe Diem di Cernusco sul Naviglio

La mostra "Il paesaggio dell'uomo e l'uomo nel paesaggio" è un viaggio visivo che esplora la relazione intima e complessa tra l'essere umano e il suo ambiente

Il mondo raccontato negli scatti del circolo fotografico Carpe Diem di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

Una mostra fotografica che racconta un gruppo di appassionati delle immagini. Il Circolo Fotografico Carpe Diem di Cernusco sul Naviglio ha allestito nella vecchia Filanda di via Pietro da Cernusco l'esposizione del 2024.

La mostra fotografica "Il paesaggio dell'uomo e l'uomo nel paesaggio" è un viaggio visivo che esplora la relazione intima e complessa tra l'essere umano e il suo ambiente.

Un viaggio attraverso gli anni

L'esposizione riunisce le opere di più di dieci fotografi, ciascuno con una visione unica e distintiva, offrendo varie interpretazioni diverse del tema che ha un carattere universale.

Ecco la descrizione del presidente Alberto Restelli:

Dopo il debutto della nostra prima mostra nel 2014 e l'ultima edizione tenutasi nel 2018, il nostro percorso è stato segnato da sfide e riorganizzazioni. Dal 2019 al 2021, la mostra è stata sospesa a causa della pandemia di Covid, costringendoci a rivedere i nostri piani e le modalità di presenza dei soci.

Il 2021 è stato un anno dedicato alla riorganizzazione e al consolidamento della partecipazione dei nostri membri, mentre nel biennio 2022-2023 abbiamo concentrato i nostri sforzi nella ricerca e definizione di un nuovo progetto artistico.

Il progetto del 2024

Ancora il presidente:

Finalmente, nel 2024, il nostro impegno prende forma in un progetto che riflette la dedizione e la creatività dei membri del circolo fotografico Carpe Diem.

La mostra di quest'anno rappresenta non solo il culmine di anni di lavoro, ma anche un ritorno alla nostra comunità.

Una riflessione sul mondo

Questa mostra è un invito a riflettere su come viviamo il nostro mondo e come esso vive in noi. È un'opportunità per guardare con occhi nuovi i luoghi che abitualmente frequentiamo e quelli che sogniamo di visitare, scoprendo le storie che essi raccontano.

Così Restelli:

Vi invitiamo a esplorare, riflettere e lasciarvi ispirare dalle immagini esposte, che vi porteranno in un viaggio emozionante attraverso "Il paesaggio dell'uomo e l'uomo nel paesaggio.

Un sentito ringraziamento va all'Amministrazione per il patrocinio e il costante incoraggiamento. Siamo profondamente grati anche ai soci del circolo che, con dedizione e passione, hanno partecipato a titolo gratuito e volontario sia come autori delle opere esposte sia come indispensabili collaboratori nell'allestimento della mostra.

Vi invitiamo a unirvi a noi per celebrare questo evento speciale, che non è solo una mostra fotografica, ma una testimonianza della nostra resilienza e del nostro impegno verso l'arte e la comunità.

Dettagli dell'Evento

  • Luogo: La Vecchi Filanda, Via Pietro da Cernusco 2
  •  Data: 22 giugno 2024 – 30 giugno 2024
  • Organizzatore: Circolo Fotografico Carpe Diem
Seguici sui nostri canali