Cultura

I giovani diventano protagonisti

I giovani diventano protagonisti
Cultura 02 Febbraio 2017 ore 18:08

Possono i giovani di Pioltello (e non solo) organizzare una manifestazione estiva in grado di coinvolgere l’intera Martesana?

Per l’Amministrazione la risposta è «sì», basta dare loro gli strumenti giusti e le persone qualificate per accompagnarli in un percorso di vero protagonismo giovanile.
Questa l’idea che sta alla base del progetto «Pioltello art», realizzato dal Comune insieme ad Azienda Futura - Educativa territoriale, Cooperativa sociale Industria scenica e con la partecipazione della Gazzetta della Martesana come media partner.

L'obiettivo finale è quello di organizzare il primo Festival dell'arte pioltellese interamente organizzato dai ragazzi. Un progetto ambizioso che mira non solo a offrire alla città un grande evento estivo, ma anche a consegnare ai ragazzi che decideranno di mettersi in gioco competenze professionali e un bagaglio di esperienze che torneranno utili in qualsiasi settore. 

Sul giornale in edicola e nella versione online a partire da sabato 4 febbraio un ampio servizio che spiega nel dettaglio il progetto rivolto agli Under 30.

Per restare sempre aggiornato visita la PAGINA FACEBOOK DI PIOLTELLO ART