sondaggio

I cittadini di Cassina de' Pecchi hanno scelto il nome del futuro cineteatro: sarà intitolato a Monica Vitti

L'Amministrazione ha fatto scegliere tra una rosa di figure femminili quella cui dedicare il Piccolo teatro della Martesana, quando saranno terminati i lavori di riqualificazione

I cittadini di Cassina de' Pecchi hanno scelto il nome del futuro cineteatro: sarà intitolato a Monica Vitti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà intitolato, un po' a sorpresa, a Monica Vitti l'attuale Piccolo teatro della Martesana, nota sala di eventi culturali di Cassina de' Pecchi. Dopo un sondaggio tra i cittadini organizzato dall'Amministrazione è stato deciso il personaggio cui sarà dedicato dopo i prossimi lavori di ristrutturazione.

Da teatro a sala cinematrografica

l Piccolo Teatro della Martesana prossimamente chiuderà per lavori. La sala culturale di via Trieste si appresta a diventare ufficialmente il Piccolo Cine-Teatro della Martesana. Gli interventi, che ammontano a circa 300mila euro, prevedono di trasformare il teatro anche in un cinema.

Sarà installata un’apposita macchina per le proiezioni, un adeguato impianto audio e un telo. Sarà sistemato anche il palco (che sarà rialzato) e sarà aumentata l’inclinazione dei posti a sedere. Per questo a giugno la programmazione degli eventi sarà sospesa. Secondo quanto spiegato dall’assessora alla Cultura Lucia Marino il cantiere dovrebbe protrarsi fino a dicembre.

Un sondaggio per trovare un nome

Nei giorni scorsi l'Amministrazione ha così colto l'occasione per intitolare la sala a un personaggio e in particolare a una donna visto che in paese non ci sono luoghi dedicati a figure femminili.

ha organizzato un sondaggio online fornendo una rosa di nomi tra cui scegliere. E' andata così:

  1. Monica Vitti 60 voti
  2. Anna Magnani 26
  3. Franca Valeri 15
  4. Virna Lisi 10
  5. Eleonora Duse 3
  6. Lyda Borelli 2
  7. Lucia Bosé 1

E' rimasto sorpreso dunque, chi immaginava che la scelta dei cassinesi sarebbe caduta sulle figure più legate al territorio, milanese o lombardo.

Seguici sui nostri canali