Evento

I casi della cronaca nera di Milano raccontati da chi li vive in prima persona

Ospite della serata per parlare di "truce crime" l'ex commissario investigativo Celeste Bruno

I casi della cronaca nera di Milano raccontati da chi li vive in prima persona

Alcuni dei crimini più efferati che hanno sconvolto l’opinione pubblica milanese (e non solo) sono tornati d’attualità domenica pomeriggio a Mediglia, nell’incontro organizzato dall’assessore a Cultura e Legalità Rosa Simone  che ha visto come protagonista il commissario a riposo Celeste Bruno.

Incontro con la cronaca nera milanese

Un pomeriggio sicuramente interessante e appassionante quello che si è vissuto ieri, domenica 30 novembre 2025, nella Biblioteca Livatino di Mediglia. Ospite dell’incontro il già commissario investigativo di Milano Celeste Bruno, un noto  conoscitore del crimine, tanto da essere invitato da diverse trasmissione televisivo come esperto al cospetto di ospiti che dibattono di delitti sempre più efferati.

Il commissario ha raccontato alcuni episodi di cronaca realmente avvenuti partendo dalla sua collezione di libri che ripercorrono crimini noti alla grande popolazione, specialmente milanese, su cui aveva indagato: Marina Scrigna, Bob Caselli, Graziella Girgenti o il triplice omicidio compiuto dal primo serial killer certificato in Italia.

Presenti all’incontro anche il generale di corpo d’armata dell’Arma dei Carabinieri Carmelo Burgio  il noto meteorologo Mario Giuliacci. Al termine della serata spazio alle domande dei curiosi e a un ricco buffet offerto a tutti i presenti.