Grande successo per Martesana Ridens a Vignate: in arrivo nel 2025 una Rassegna Comica
Parte dell'incasso verrà donato per sostenere i progetti di inclusione sociale della Libera Associazione Genitori
Si è conclusa la sesta tappa di Martesana Ridens, sabato 29 novembre 2024 presso l’Auditorium di Vignate. L'evento, patrocinato dal Comune, ha portato sul palco comici noti anche sul piccolo schermo grazie a programmi come Colorado e Zelig e ha contribuito alla realizzazione di progetto di inclusione sociale.
Gli amici che seguono dall'inizio la barchetta più sorridente ed inclusiva della Martesana c'erano come sempre e anche tanti nuovi vignatesi e non, che sono saliti a bordo per la prima volta!
si legge sui profili social del gruppo.
Lo spettacolo
Sul palco dell'Auditorium di Vignate si sono alternati artisti della risata come Tiziana Gallo, Eta Beta, Gigi Rock e il super ospite Giancarlo Kalabrugovic. La conduzione è spettata a Davide Pepato, ideatore ed organizzatore del progetto, che ha accompagnato i comici e il pubblico in uno spettacolo fatto di passione e improvvisazione.
Sul palco accanto ai comici c'erano anche le giovani artiste della Dance&Moving di Melzo, che in occasione dello spettacolo hanno rappresentato la NoN-Violenza attraverso la danza e sketch divertenti con Pepato. Il conduttore ha commentato soddisfatto:
Uno dei nostri prossimi obiettivi è lavorare per coinvolgere i giovani, portarli a teatro e sperimentare con loro nuovi linguaggi
Risate e solidarietà
Risate ma anche solidarietà. La serata è stata dedicata alle iniziative promosse dalla Lag Libera Associazione Genitori Vignate Aps a cui saranno donati parte dei proventi e verranno realizzati dei workshop sulla comunicazione digitale e umoristica proposti da Pepato a titolo gratuito.
Verso una Rassegna Comica
Grande successo, dunque, per la serata di Vignate, tanto da spingere il Comune non solo a voler replicare l'evento ma a proporre di organizzarne uno ancora più importante e coinvolgente: una Rassegna Comica presso l'Auditorium cittadino che si terrà nel 2025.
Sono felice della grande risposta di Vignate e sorpreso da questa proposta. Per sua natura il progetto itinerante non si fermerà e continuerà la sua missione: valorizzare i teatri del nostro territorio, dare possibilità agli artisti di trovare luoghi e situazioni dignitose per onorare l’arte della comicità e continuare ad includere viaggiando verso Milano. Ma allo stesso tempo lo staff di Martesana Ridens è già al lavoro per elaborare una proposta ad hoc per Vignate!
ha commentato Pepato.