Gli insulti ricevuti dalla coppia gay sul web diventano “Le perle degli omofobi”

La brugherese Erika Mattina e la compagna Martina hanno deciso di reagire all’intolleranza scrivendo un libro che sarà presentato domenica 16 febbraio 2020 dalle 16.30 al Teatro Binario 7 di Monza.

Gli insulti ricevuti dalla coppia gay sul web diventano  “Le perle degli omofobi”
Martesana, 15 Febbraio 2020 ore 09:48

Le perle degli omofobi diventano un libro. La brugherese Erika Mattina e la sua compagna hanno trascritto cento insulti ricevuti online in un volume.

Gli insulti ricevuti diventano Le perle degli omofobi

Avevano deciso di scambiarsi un bacio a fior di labbra, immortalandolo in una foto che poi era stata postata sui social affinché la loro felicità potesse essere condivisa al mondo intero. Non potevano immaginare che quell’immagine avrebbe cambiato radicalmente le loro vite scatenando una miriade di insulti omofobi e minacce. Così, per rispondere «a tono», hanno deciso di trascriverli dapprima in una apposita pagina in Rete e poi in un libro. Sono passati sei mesi da allora e ieri, venerdì, nel giorno di San Valentino, dove tradizionalmente si festeggiano gli innamorati, la brugherese Erika Mattina, 22 anni e la sua fidanzata Martina Tammaro (24enne residente ad Arona, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore) hanno dato alle stampe il libro, intitolato «Le perle degli omofobi», nel quale hanno deciso di riportare un centinaio degli oltre quattrocento commenti ricevuti da allora online. Il volume sarà presentato domenica 16 febbrio 2020 dalle 16.30 a Monza in via Turati sul palco del Teatro Binario 7-

L’articolo completo sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 15 febbraio 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve