Giornata internazionale della donna ben undici eventi a Bussero

Un fitto calendario di eventi consentirà alle busseresi di approfondire divertendosi problematiche e virtù delle donne nella società.

Giornata internazionale della donna ben undici eventi a Bussero
Cultura Martesana, 02 Marzo 2018 ore 12:24

Giornata internazionale della donna ben undici eventi a Bussero.

Giornata internazionale della donna

Si comincia domenica in biblioteca con la presentazione del libro «La parrucchiera di Pizzuta» di Nino Motta, nome d’arte del giornalista Paolo Di Stefano. L’organizzazione è dell’associazione «Chiaroscuri e altre storie».

8 marzo e dintorni

Si proseguirà l’8 marzo, quando, come da tradizione, il circolo «Angelo Barzago» offrirà la colazione a tutte le signore presso il bar «Palandry» di via San Marco. In serata al ristorante del «Circolo» cena al femminile (prenotazioni allo 02 95038471).

9 e 10 marzo

Il giorno seguente sempre al circolo «Barzago» si terrà un concerto country dal titolo «Love and death in the american ballad». Sabato alle 11 in biblioteca bibliobrunch con la psicologa Marcella Taricco che presenterà il libro «Un rapido per la felicità. Alle 15 invece in Villa Radaelli (via Moro) ci sarà invece «La grande coperta di Bussero», un progetto creativo.

11 marzo

Si torna quindi al circolo familiare "Barzago" dove alle 11.30 sarà inaugurata la mostra di pittura di Elena Bassani "Storie al femminile.

16 marzo

Una donna sarà poi protagonista al pianoforte nella seconda tappa della rassegna musicale. Maddalena Giacopuzzi proporrà "Liaisons musicali nella Francia tra Barocco e impressionismo", con musiche di Debussy, Chopin e Couperin.

17 marzo

Alle 21 nella biblioteca di via Gotifredo l'associazione "Libriamoci" proporrà una serie di letture a tema dal titolo "Ritratti di donna". Ci sarà la collaborazione della compagnia teatrale Gli anonimi di Vimodrone.

23 marzo

Al "Barzago" alle 21.30 si terrà il concerto "The reverend and the lady" con mauro ferrarese e Alessandra cecala. Alle 21 invece, in biblioteca si terrà lo spettacolo teatrale di Tiziana Francesca vaccaro "Terra di rosa" (ingresso 10 euro).

29 marzo

Alle 21 in biblioteca la psicologa Silvia Ronzani condurrà il dibattito sul tema "Lavoro: cosa è cambiato per le donne?". Un evento promosso da Spazio solidale onlus. Ad eccezione della cena e dello spettacolo teatrale del 23 la partecipazione è sempre libera.