Cultura
editoria

Gianluca Gazzoli di Radio Deejay presenta il suo libro autobiografico sul cuore

Il noto dj e personaggio televisivo ha raccontato a Cernusco sul Naviglio la sua vita con un defibrillatore sottocutaneo.

Gianluca Gazzoli di Radio Deejay presenta il suo libro autobiografico sul cuore
Cultura Martesana, 30 Giugno 2022 ore 16:30

Il titolo è "Scosse. La mia vita a cuore libero”. L'autore è Gianluca Gazzoli di Radio Deejay che venerdì 24 giugno 2022, lo ha presentato a Cernusco sul Naviglio ospite dello showroom di Mobilissimo di via Torino.

Un libro sul cuore a Cernusco

Gianluca Gazzoli, volto noto della Tv e della radio, ha presentato il volume in cui racconta di come la sua vita sia cambiata da quando gli è stato impiantato un defibrillatore sottocute.

Gianluca è un caro amico del Gruppo e la sua vicenda ha ispirato l’ azienda a fare qualcosa di concreto nella prevenzione e aiuto nel caso di intervento di primo soccorso cardiaco. Per questo in tutti i punti vendita sono stati installati dei defibrillatori e tutti i collaboratori sono stati formati per l'utilizzo in caso di pronto intervento.

Durante la presentazione era presente anche una delegazione dell'associazione "Il Salvagente Italia" che, con Gianluca, ha illustrato l'importanza di conoscere le giuste manovre di rianimazione cardiopolmonare (Rcp) con l’utilizzo del Dae, il defibrillatore.

Gianluca ha confessato che per diciassette anni non ha raccontato a nessuno del suo problema per paura di essere giudicato o di essere trattato in modo differente. Ma poi è cambiato:

"Ho capito che solo  condividendo la mia storia sarei potuto arrivare soprattutto a chi ha bisogno di sentirsi spronato a superare gli ostacoli che la vita pone lungo la strada, dando sempre il meglio di sé per raggiungere i propri sogni, saltare più in alto e spiccare il volo", ha raccontato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter